Search
  • genitorealbero

PARLARE CON GLI ALBERI. TORNA L’ANTICA ARTE DI STREGHE E ALCHIMISTI.

Updated: Dec 3, 2019

Il ritorno al Bosco è inevitabile.

C’è una buona quota di umanità che è costretta a farlo per sopravvivere. Non è più una questione legata alla bellezza e al piacere di stare tra il verde: è una condizione esistenziale! Tante persone senza Bosco si sentono incomplete, sole, incomprese… si ammalano.



Con il ritorno al Bosco, tornano antiche situazioni.

Si recupera, in primis, l’arte di fermarsi, di rallentare il ritmo del proprio passo, di fare strisciare più lentamente il sangue nelle vene. Torna la possibilità di assorbire il silenzio (che non è l’assenza di suoni, ma l’accordo sacro delle voci della natura). Torna il piacere di osservare, contemplare, stupirsi.

In una parola sola, torna la Magia.

E parlare con gli alberi è un atto magico.



Ho dedicato gran parte della mia Vita al recupero di questa arte ed ora è tempo di condividerla.

Poche cose sono indispensabili per parlare con un Albero: il desiderio di poesia, la femminilità del Cuore e l’umiltà. Tutto il resto è già in dote a chi vive il desiderio di connettersi al cosmo Natura.


Nel percorso che faremo insieme, all'interno dell’Accademia Genitore Albero (percorso esperienziale per essere i migliori genitori di noi stessi e dei nostri figli), vi insegnerò a cogliere la voce verde che esce dai rami, educandovi a distinguere le differenti capacità di cui ogni specie dispone. Ogni albero incarna una frequenza cosmica e archetipica ben precisa, ed è quindi “specializzato” nel comunicare specifiche informazioni e aiutarci in specifiche situazioni.


Un piccolo esempio: il Tasso raccoglie in sé il mistero del distacco dalla vita ordinaria ed è consultabile quando la Vita ci obbliga a cambi esistenziali bruschi, a morire “dentro” per poi rinascere a vita nuova; la Quercia ha in sé la padronanza dell’Opera e accompagna nella via della realizzazione terrena.


Vi allego un piccolo video con un estratto del testo Impara a parlare con gli alberi (Unoeditori, 2018) nel quale descrivo una delle sette tecniche utili a creare una connessione comunicativa.

Buona visione!

Sentitevi belli, sempre!

Michele Giovagnoli


Per visionare il filmato "Impara a parlare con gli alberi" ed altri filmati su come interagire con la potenza del Bosco, clicca qui!



Le esperienze che si vivono in Accademia: https://www.genitorealbero.com/

Info e iscrizioni: info@michelegiovagnoli.it – 338 3191979

Inizio Corsi: Gennaio 2020

Sede: Carpegna (PU)

Corso ON-LINE: https://www.genitorealbero.com/on-line




0 views

FOLLOW US

  • Facebook Basic

"Maxima debetur puero reverentia "

"E' dovuto il massimo rispetto per il bambino". Marco Fabio Quintiliano, considerato il padre della pedagogia.

Privacy policy | Cookie policy